Il forum dei disoccupati
Benvenuto/a! Non devi essere iscritto per vedere i messaggi! Se il forum ti è sembrato utile, clikka sulla pubblicità di google: a te non costa niente, a me dona un piccolo contributo! Buona condivisione!
Il forum dei disoccupati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum dei disoccupati

il forum per chi cerca lavoro: consigli & community per far passare il tempo
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 i siti dove cercare lavoro: infojobs

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ERIKA_ADMIN
Admin
ERIKA_ADMIN


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 38
Località : vivo nel forum

i siti dove cercare lavoro: infojobs Empty
MessaggioTitolo: i siti dove cercare lavoro: infojobs   i siti dove cercare lavoro: infojobs EmptyLun Ott 31, 2011 10:57 am

Sul web, ormai, vi sono innumerevoli siti dove (una volta inserito il proprio profilo, curriculum e tutto ciò che sembra appropriato) ci su può candidare i si possono cercare offerte di lavoro.
Uno dei migliori, da me sperimentati, è infojobs.
Pro: una volta inserito il profilo completo permette di ricevere delle email su determinati tipo di offerte di lavoro, filtrandole tra tutte quelle presenti: esempio, inserendo segretaria mi arrivano solo quelle relative a questa parola. La cadenza delle mail può essere giornaliera, settimanale o mensile. In questo modo si è sempre aggiornati sulle eventuali offerte lavorative e ci si può candidare direttamente clikkando sul link della mail che arriva.
Permette, inoltre, di aggiornare spesso il proprio cv e di scegliere se mandare quello standard del sito oppure uno personale.
Il profilo è pubblico, possono vederlo le aziende e contattare direttamente le persone.

Contro:
Ci sono molti utenti, la media di candidature inviate è di 200 persone. In questo modo le aziende si trovano subissate da richiesta di erditempo, buontemponi, inadatti e perdono la pazienza prima di arrivare all'ultimo curriculum, che magari è il nostro e siamo adatti a quel lavoro.
Bisogna seguirlo giornalmente, sistemare il curriculum ogni volta, e sperare nella dea bendata almeno per il colloquio.

Opinione personale:
Io l'ho usato per circa un anno. Delle migliaia di candidature inviate sono stata ricontattata circa una 20ina di volte per il colloquio preventivo. Di queste 20 volte ho trovato lavoro solo una volta, in un call center outbound.
In quel caso la mia sfaccatggine (richiesta esperienza di almeno un anno: sì, certo che ce l'ho) mi è stata utile, ma normalmente sconsiglio di mentire con grandi balle...
Torna in alto Andare in basso
http://forumdeidisoccupati.forum-attivo.com
 
i siti dove cercare lavoro: infojobs
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DOVE CERCARE LAVORO -1 le agenzie interinali
» Sito per cercare lavoro cacciaallavoro.com
» 3 i siti internet
» IL COLLOQUIO DI LAVORO - il pre
» IL COLLOQUIO DI LAVORO - il durante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il forum dei disoccupati :: LOOKING FOR JOB :: IL LAVORO: CHE FARE? :: CARO VECCHIO LAVORO :: DOVE CERCARE LAVORO-
Vai verso: