Il forum dei disoccupati
Benvenuto/a! Non devi essere iscritto per vedere i messaggi! Se il forum ti è sembrato utile, clikka sulla pubblicità di google: a te non costa niente, a me dona un piccolo contributo! Buona condivisione!
Il forum dei disoccupati
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum dei disoccupati

il forum per chi cerca lavoro: consigli & community per far passare il tempo
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 IL CURRICULUM

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ERIKA_ADMIN
Admin
ERIKA_ADMIN


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 38
Località : vivo nel forum

IL CURRICULUM Empty
MessaggioTitolo: IL CURRICULUM   IL CURRICULUM EmptyGio Nov 10, 2011 10:39 am

Una volta trovata, sui vari mezzi sopra indicati, l'offerta a cui volete candidarvi, è il momento di fare il curriculum. Deve essere adatto alla figura richiesta: se vi candidate per operatore outbound è inutile evidenziare che avete lavorato negli oratori...

In questo campo in particolar modo bisogna dimostrare di essere il più aggiornati possibile: meglio quindi non utilizzare i Curriculum tradizionali, o peggio ancora colorati (a meno che non stiate facendo domanda per uno studio di grafica, che magari li apprezza) ma il modello standard più aggiornato: in questo caso è l'europass. E' valido in tutta europa e può essere compilato con l'aiuto delle guide, una pagina alla volta.

Oltre a questo, ci sono altri punti chiave:

il carattere--> deve essere formale e leggibile: non dobbiamo privare il povero selezionatore, che passa ore sui curricula, della vista; ne dimostrargli il nostro amore per la musica con dei caratteri fatti da piccole note.

la lunghezza --> si dice che il curriculum non deve mai superare le 4 pagine. Chi, dopo ore di lavoro, ha voglia di leggerselo tutto? E, comunque, non troppo corto. Numerate sempre le pagine, sembra poco ma è molto importante.

definire le priorità--> se vi candidate per un call center e avete 5 anni di esperienza, mettete prima quella parte.

la data --> sempre aggiornata

correzioni--> controllo ortografico sempre! E mai aggiunte a penna

autorizzazione --> mettere sempre, in fondo, la dicitura AUTORIZZO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI SECONDO LA NORMATIVA SULLA PRIVACY, DLgs 196/2003.

allegati --> per quanto riguarda gli allegati, io sconsiglio di allegarli direttamente all'invio del CV: perchè appesantire il tutto? Basta nominarli e portarli all'eventuale colloquio.

foto --> sì, ma solo in base al lavoro. Se vi candidate per operaio potete anche essere miss Italia, ma non dovrebbe importare.


Torna in alto Andare in basso
http://forumdeidisoccupati.forum-attivo.com
 
IL CURRICULUM
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il forum dei disoccupati :: LOOKING FOR JOB :: IL LAVORO: CHE FARE? :: CARO VECCHIO LAVORO :: IL CURRICULUM, QUESTO SCONOSCIUTO-
Vai verso: