Il forum dei disoccupati
Benvenuto/a! Non devi essere iscritto per vedere i messaggi! Se il forum ti è sembrato utile, clikka sulla pubblicità di google: a te non costa niente, a me dona un piccolo contributo! Buona condivisione!

Il forum dei disoccupati

il forum per chi cerca lavoro: consigli & community per far passare il tempo
 
IndicePortaleFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 IL COLLOQUIO DI LAVORO - il post

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ERIKA_ADMIN
Admin
avatar

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 32
Località : vivo nel forum

MessaggioTitolo: IL COLLOQUIO DI LAVORO - il post   Mer Nov 16, 2011 8:52 am

Una volta terminato il colloquio, se il vostro interlocutore ve lo permette, interagite ancora un po', sopratutto se vi sta accompagnando verso l'uscita. Una cosa da non fare mai è chiedere "come sono andato?" perchè denota insicurezza e voglia di compiacere il prossimo per leccaggine.
Fatevi chiarire, ma senza insistere, i tempi di risposta sull'esito del colloquio. Memorizzateli bene! Se la risposta non arriva entro quella data, ci sta una telefonata al numero e ai nomi che vi siete anche precedentemente segnati (ricordate? in fase di fissamento del colloquio) giusto per chiedere aggiornamenti al riguardo. Se la risposta sarà (come quasi sempre) un "stiamo valutando altre perone, ci faremo sentire noi" allora pazientate.
Intanto continuate a fare colloqui.
Cercate di uscire dal colloquio sereni, e rianalizzatevi: ho fatto tutto il possibile? mi sono espresso al meglio? potevo dire/non dire qualcosa?
Fatevi un riassunto e cercate di sistemare ciò che non va, in modo da essere preparati per la prossima volta. Sempre che questa non sia quella buona!

_________________
Noi donne sappiamo fare le stesse cose degli uomini... solo che sappiamo farle sui tacchi a spillo.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://forumdeidisoccupati.forum-attivo.com
 
IL COLLOQUIO DI LAVORO - il post
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il forum dei disoccupati :: LOOKING FOR JOB :: IL LAVORO: CHE FARE? :: CARO VECCHIO LAVORO :: IL COLLOQUIO DI LAVORO: REGOLE D'ORO-
Andare verso: